Il Gelatiere – Treviso

11 luglio 2013

 

IL GELATIERE – TREVISO

 

A Treviso sono fortunati ad avere più di una gelateria di alto livello.

 

Il Gelatiere
 
via Sant’Agostino, 42
Treviso
tel. 0422 56534
 
via Cal Maggiore, 60
Treviso
 
http://www.ilgelatieresantagostino.it/

 

Il Gelatiere è un locale di Treviso in via Sant'Agostino a cui da pochi mesi è stato affiancato un secondo punto vendita, posto in via Cal Maggiore. Queste due gelaterie propongono le creazioni di Stefano Dassie, figlio dei gestori dello storico Il Gelato di Quinto di Treviso (in famiglia hanno grande fantasia per i nomi dei loro locali). Se seguite la stampa di settore allora il nome di Stefano Dassie non vi suonerà nuovo, ha ottenuto ottimi piazzamenti in vari campionati ed è spesso protagonista di vari articoli.
Lo stile della gelateria è moderno: i gelati sono realizzati con grande precisione tecnica, tutti bilanciati e mantecati come si deve e senza sbavature. Ci sono una ventina di gusti, nelle mie visite la maggior parte erano tutti monogusto classici (fragola, limone, nocciola, amarena, vaniglia…) più qualcuno di creativo (ad esempio cioccolato bianco con fragoline e miele). Come qualità non ho molto da dire: sono appunto fatti come da manuale.
Il servizio è semplicemente perfetto, il personale è sempre sorridente e di rara cortesia. Se state visitando il centro di Treviso allora arrivarci è molto facile, specie il locale di via Cal Maggiore (che si trova appunto su una delle vie principali del centro). Se siete in macchina cominciano i problemi, ma spero lo saprete già.
In complesso si tratta di una gelateria di alta qualità, d'altronde Stefano Dassie i premi se li è conquistati con merito. Dal lato personale però a Treviso preferisco Il Vecchio Gelatiere: se mangio il gelato di Dassie sento la tecnica, se mangio quello de Il Vecchio Gelatiere sento la passione… tra le due preferisco la seconda. Ma appunto sono sensazioni personali.

 

 

4 Responses to “Il Gelatiere – Treviso”

  1. Eleonora

    buongiorno!

    quanti bei post hai pubblicato in questi giorni…non li commento tutti e soprattutto non mi è possibile starti dietro con le preparazioni. ma le ammiro tutte!!!

    grazie per questa nuova indicazione…siccome sono tra le fortunate che possono raggiungere Treviso, sarà d'obbligo una passeggiata in centro con un buon cono in mano!!!!

    voglio iniziare a capire come è un buon gelato! fatto con tutti i crismi.

    spesso mi reco in una gelateria a Castello di Godego (La Boutique artigianale del gelato), paese piccolo nei dintorni del mio, e lì mangio un gelato che trovo cremoso e buono, e che mi dà l'impressione essere "naturale" più di altri perchè sento il sapore tenue dell'ingrediente principale e non scorgo colori sgargianti…ma chissà…magari mi sbaglio di grosso!!!

    chissà che un giorno ci capiti tu così mi dai la tua impressione. :-)

    intanto vedo di provare le due gelateria di Treviso così inizio ad educare le mie papille!!!

    ciao, grazie. Eleonora

  2. anna

    gelaterie da consigliare in campania?

  3. Lucio

    Cerasella ,vicino p.zza plebiscito Napoli, Kriò a Salerno

  4. teonzo

    Eleonora: è raro che passi dalle parti di Castello di Godego… ho segnato il nome ma la vedo dura.

     

    Anna: abito in Veneto, non conosco per esperienza diretta gelaterie della Campania… prova a seguire il consiglio di Lucio.

     

     

    Teo

     

Leave a Reply

Copyright © TEONZO – blog di pasticceria. All rights reserved.