PASTICCERIA INTERNAZIONALE #250

 

Il numero di ottobre era arrivato puntuale!

 

Pasticceria Internazionale #250

 

Titolo: Pasticceria Internazionale
Numero: 250
Editore: Chiriotti Editori
ISSN: 03924718
Lingua: italiano
Pagine: 210
Data: ottobre 2012
Altezza: 29 cm
Larghezza: 22 cm
Spessore: 1 cm

 

Questo numero di ottobre di Pasticceria Internazionale lo trovo un passo indietro rispetto a quello di settembre, ci sono molti meno contenuti interessanti (ai miei occhi, ovviamente).
Il primo servizio riguarda l'Anteprima Natale, con un articolo sui prodotti tipici siciliani ed uno su quelli del Gargano, seguiti da alcune ricette sparse. I due servizi più corposi sui locali di pasticceria sono dedicati ad Emmanuel Hamon ed alla Pasticceria Bompiani di Roma. Molto belle le interviste ai due titolari, specialmente perché hanno storie e visuali diverse dal solito. In mezzo a queste c'è la presentazione di Martin Lippo, per me hanno spinto un po' troppo sulle aspettative, in questa maniera hanno solo da perderci: se i servizi nei prossimi numeri non saranno spettacolari allora la delusione sarà inevitabile.
Seguono varie rubriche e servizi che non mi hanno lasciato il segno. Ci sono grandi nomi come Franco Aliberti e Leonardo di Carlo, ma le proposte di questo numero le trovo inferiori al loro solito livello. Insomma, ci sono molti contenuti buoni ma nulla che mi sia rimasto impresso dopo aver finito la lettura. Tranne l'ottima notizia che un altro italiano è entrato nella Relais Desserts, si tratta di Andreas Acherer, complimenti!
Se vi interessa questa rivista è possibile abbonarsi tramite il sito ufficiale.

 

 

Leave a Reply

Copyright © TEONZO – blog di pasticceria. All rights reserved.