CAFFÈ COMMERCIO – DOLO (VE)

 

Questo locale ha aperto circa 4 anni fa puntando su prodotti di qualità. Già ora siamo su livelli degni di attenzione.

 

Caffè Commercio
via Giuseppe Mazzini, 56
Dolo (VE)
tel. 041 2434736

 

Circa un anno fa ho sentito buoni commenti sul Caffè Commercio, quindi quando passo per Dolo mi fermo sempre a prendere qualcosa. Il locale si trova in pieno centro a Dolo lungo la Strada statale 11 Padana Superiore, è quindi facilissimo da trovare ed inoltre proprio davanti ci sono alcuni parcheggi (a pagamento). L'interno è quello di un classico caffè, ampio bancone e molti posti a sedere.
Le offerte sono sia di pasticceria che salate. Di salato ho visto che propongono molti piatti da consumare ai tavolini e vini al calice, ma non ho provato nulla quindi non posso commentare. I prodotti di pasticceria seguono le tendenze moderne: scelta molto ampia di lievitati da colazione (brioche con vari ripieni, krapfen, tortini di riso…), 4 o 5 monoporzioni, una ventina di mignon, torte moderne, macaron. Non sono ancora capitato in periodo di grandi lievitati (pandoro, panettone…) e non ho visto pralineria o gelateria (c'è il banco gelati ma quando sono passato era vuoto). Ho provato alcuni lievitati da colazione, un po' di mignon ed un paio di monoporzioni, tutto su livello buono o molto buono: tra le migliori proposte che si possano trovare in provincia di Venezia, ma uno scalino sotto ai locali top. I lievitati da colazione sono fatti bene, ma siamo distanti dal livello della Pasticceria Bido o della Pasticceria Pettenò. Idem per le mignon, prodotti molto seri ma secondo me la Pasticceria Ceccato resta la numero 1 in questa zona. Una cosa che ho notato è che un paio di monoporzioni (Godimi e Fragolina) erano totalmente uguali a prodotti che ho assaggiato due settimane fa dalla Pasticceria Marisa: non so chi sia il pasticciere del Caffè Commercio, ma questo mi fa supporre che collabori col maestro Lucca Cantarin, quindi c'è da sperare che il Caffè Commercio continui a crescere sempre di più.
Il servizio purtroppo è il lato debole del locale. Sarò capitato sempre in momenti sbagliati, ma ogni volta le commesse preferivano chiacchierare tra di loro che prestare attenzione ai clienti.
Se andate a visitare le ville della Riviera del Brenta allora credo che questo sia il locale migliore dove concedervi qualcosa di dolce.

 

 

Leave a Reply

Copyright © TEONZO – blog di pasticceria. All rights reserved.