WHITES – DVD BRITISH COMEDY

 

Circa 15 anni dopo l'uscita di Chef! la BBC ha sfornato un'altra commedia televisiva sul mondo dei ristoranti.

 

Whites - DVD British comedy

 

Numero DVD: 1
Durata: 164 min
Anno: 2010
Lingua: inglese
Sottotitoli: inglese
Standard: PAL
Region: 2

 

Whites è una British comedy andata in onda nel 2010. Si basa sulle disavventure di un ristorante posto all'interno di un albergo di lusso. Lo chef Roland White è un personaggio cinico ed ormai disilluso, continua a fare lo chef perché non sa fare altro. White delega quasi tutti i suoi compiti al sous chef Bib, un tipo quasi all'opposto del suo capo: sognatore e convinto di essere nel posto giusto per poter sfondare. Il cast è completato da una serie di personaggi caricaturali: un commis arrivista e dal passato poco pulito, una manager sveglia che sa stare al mondo, una proprietaria che definire con la testa tra le nuvole è poco, una cameriera prototipo dell'oca senza cervello.
Questa serie consiste di 6 puntate, non sono previste altre stagioni. Ogni puntata racconta episodi della vita del ristorante, da un lato grotteschi ma dall'altro anche piuttosto verosimili, la maggioranza sono cose che si può e deve aspettare succedano nella cucina di un ristorante. L'umorismo non è esattamente politically correct, vengono presi in giro malati di Parkinson, storpi, impotenti e via dicendo. I dettagli professionali sono molto curati, le scene di cucina sono realiste e gli attori riescono a calarsi nel loro ruolo di cuochi professionisti. Qua e là ci sono anche varie prese in giro nei confronti della scena gastronomica moderna: vengono presi di mira la cucina molecolare, i celebrity chef e le guide.
Da quanto ne so è disponibile solo il DVD originale inglese. La confezione è spartana, un semplice amaray col singolo DVD e senza libretto. È presente solo l'audio inglese, più opzionali i sottotitoli in inglese (molto ben fatti). Sono presenti anche alcuni extra: scene tagliate (molto spassose) ed interviste col cast.
La qualità degli episodi sembra seguire in parallelo quella di Chef!: i primi due mi hanno fatto ridere veramente di gusto, i due centrali li ho trovati carini, gli ultimi due sufficienti e non oltre. Nel complesso direi che è una buona serie, ma uno scalino sotto a Chef!. È possibile acquistarla da Amazon UK, il prezzo oscilla in continuazione tra le 6 e le 13 sterline, quindi se siete interessati vi conviene aspettare fino a quando ritorna al minimo.

 

 

Leave a Reply

Copyright © TEONZO – blog di pasticceria. All rights reserved.