PASTICCERIA MARISA – ARSEGO (PD)

 

Questa pasticceria è in costante crescita da anni ed ormai è uno dei nomi di spicco del Veneto.

 

Pasticceria Marisa
via Roma, 422
Arsego di San Giorgio delle Pertiche (PD)
tel. 049 9330079
http://www.lembiscotti.com/

 

La Pasticceria Marisa è un locale della provincia di Padova aperto da decine di anni, ma che si è fatto notare nella stampa di settore da quando la produzione è stata presa in mano da Lucca Cantarin, nipote del fondatore e membro dell'Accademia Maestri Pasticceri Italiani. La storia di questo pasticciere è diversa da quella classica dei suoi colleghi: ha cominciato lavorando in sala-bar negli alberghi, a cui è seguita una pausa come agente commerciale. Da lì il passaggio alla pasticceria da ristorazione e poi a quella da laboratorio.
La proposta attuale della Pasticceria Marisa è in linea con le tendenze attuali: torte moderne, monoporzioni, mignon, pralineria, macaron, più tutti i dolci tipici delle varie feste (grandi lievitati come panettone e pandoro, uova di Pasqua decorate…). Io ho provato una parte della produzione: croissant vari (realizzati con cura e ben sfogliati); otto monoporzioni (tutte ben bilanciate); una torta moderna (qui l'unico piccolo difetto, la mousse al cioccolato al latte era un po' troppo compatta); un panettone (molto vicino al livello dei migliori in Italia). Mi mancano da provare gelati, pralineria e macaron.
Si tratta quindi di un locale con molti punti forti. Il primo è la costanza della qualità, devo ancora assaggiare qualcosa che non fosse almeno molto buono. Il secondo è il servizio, cortese ed informale (senza essere altezzoso o distaccato), attento nello spiegare le proposte. Il terzo è dato dalla varietà dei prodotti, oltre alle molte tipologie di dolci in vendita: si trovano sia dessert "piacioni" (come la monoporzione tiramisu o quella ai tre cioccolati) sia dessert un po' più ricercati e particolari, per accontentare i maniaci come me che preferiscono i gusti "strani" a quelli classici (ricordo ancora con molto piacere una monoporzione con una base al mais presa l'estate scorsa). A questo va aggiunta una buona scelta di vini e distillati, che brilla per numero ma non per ricerca di chicche estreme.
In conclusione si tratta di una delle migliori pasticcerie del Veneto e probabilmente destinata a crescere ancora. Personalmente quando sono in zona allungo la strada molto volentieri per fare tappa e godermi qualche dolce di alto livello.

 

 

2 Responses to “Pasticceria Marisa – Arsego (PD)”

  1. silvia

    pasticceria buonissima, ma le persone lo sono di piu….  è un piacere entrare anche solo per la solarità che emanano.
     

  2. maria

    io vivo vicino a questa pasticceria e ci vado abitualmente e vi giuro che servono gelati fantastici e i dolci sono ancosa piu' buoni e apprezzo moltissimo la scelta di ingredienti di qualita'.

Leave a Reply

Copyright © TEONZO – blog di pasticceria. All rights reserved.